I nostri oli

Ogni pala­to ha le sue esi­gen­ze. C’è chi pre­fe­ri­sce un olio dal sapo­re deli­ca­to, che si limi­ti a sot­to­li­nea­re i sapo­ri del­le por­ta­te, e chi desi­de­ra un con­di­men­to spe­zia­to, che arric­chi­sca i suoi piat­ti di aro­mi e pro­fu­mi. L’i­dea­le è aver­li entram­bi in cuci­na, e sce­glie­re di vol­ta in vol­ta a secon­da del­la pie­tan­za. Inten­so o leg­ge­ro, l’olio extra­ver­gi­ne sici­lia­no dei Mon­ti Iblei dona note uni­che a ogni vivanda.
La nostra azien­da dif­fe­ren­zia la pro­du­zio­ne per sod­di­sfa­re tut­te le esi­gen­ze. Ogni anno met­tia­mo a dispo­si­zio­ne dei nostri clien­ti tre tipi di olio, tut­ti extra­ver­gi­ne e mono­cul­ti­var, pro­dot­ti cioè molen­do esclu­si­va­men­te oli­ve del­la pre­gia­ta varie­tà Ton­da iblea. Solo all’i­ni­zio del rac­col­to, inol­tre, è dispo­ni­bi­le il nostro pre­li­ba­to olio Novel­lo. Tut­ti gli oli che pro­du­cia­mo, non essen­do fil­tra­ti, sono inte­gra­li, inte­gri cioè di tut­te le com­po­nen­ti nutri­ti­ve del­le oli­ve da cui sono ottenuti.
Per infor­ma­zio­ni o per fare un ordi­na­ti­vo vi invi­tia­mo a visi­ta­re la pagi­na con­tat­ti. Le moda­li­tà di spe­di­zio­ne e le rela­ti­ve spe­se, dipen­den­do dal­l’en­ti­tà del­l’or­di­ne, ver­ran­no con­cor­da­te e comu­ni­ca­te di vol­ta in vol­ta. Qui tro­va­te una nota cir­ca la nostra poli­ti­ca sui prezzi.


Olio Dop Piana del Colonnello

Il nostro cru, sele­zio­na­to da un assaggiatore.

Olio extravergine Novello

Una spre­mu­ta fre­sca di oli­ve verdi.

Olio extravergine Ponte Piana

Il nostro frut­ta­to leg­ge­ro, dal gusto pie­no e rotondo.

Olio extravergine Fratelli Gafà

Il nostro olio più inten­so e fruttato.